giovedì 24 marzo 2011

Qualsiasi voglia... di “bilocale vista fiume”

Ecco una nota stampa fresca fresca, o calda calda, dei carabinieri di Bologna (di cui si può apprezzare lo sforzo lessicale). C'è anche il video (peccato sia muto!) dell'operazione. E c'è pure - tra le righe - un'interpretazione sociologica della presenza dei cinesi in Italia. Infine: varie ed eventuali.


Nella notte del 23 marzo 2011, i Carabinieri della Stazione di Budrio, nell’ambito dei costanti controlli effettuati per il contrasto al lavoro nero ed allo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, hanno ispezionato un laboratorio d’abbigliamento gestito da cittadini cinesi ubicato a Budrio (BO).

Durante il controllo della struttura manifatturiera, trovata regolarmente chiusa e sulla quale non è stato rilevato nulla di irregolare, i Carabinieri hanno però notato l’anomala presenza di due piccoli container, apparentemente in disuso, che erano posti a circa una cinquantina di metri di distanza dalla stessa (su di un tratto di terreno demaniale), situati proprio sull’argine del canale Idice.

I Carabinieri decidevano di controllare meglio e, all’interno di uno dei due container, con tutta evidenza adibito a “camera da letto”, sorprendevano due cittadini cinesi: H.K.Z. 48enne e X.D. 45enne, risultati entrambi clandestini sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, i quali stavano tranquillamente dormendo, ognuno, sotto un cumulo di coperte. Nell’altro “corimec” invece, evidentemente adibito a ripostiglio/cucina, i Carabinieri hanno rinvenuto un sacco di cianfrusaglie e un fornelletto a gas.

Le condizioni igienico - sanitarie dei due cubicoli di pochi metri quadri in cui i due vivevano, erano disastrose: riscaldamento assente, assenza assoluta di corrente elettrica, sporcizia ovunque.

Per i due cittadini cinesi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per soggiorno illegale sul territorio Italiano e per la mancanza di qualsiasi voglia documento di riconoscimento.

Sono tuttora in corso accertamenti volti ad appurare eventuali correlazioni tra i due soggetti ed il laboratorio sopra menzionato e per individuare la provenienza e proprietà dei due container.

Nessun commento:

Posta un commento