Il nuovo sistema operativo che ho installato sul mio iPhone ha una simpatica funzione che non si riesce neppure a disattivare... Si tratta di un'abbreviazione quando si scrivono messaggi, note, mail ecc.
sabato 24 dicembre 2011
Sto arrivando... sa sa.
Il nuovo sistema operativo che ho installato sul mio iPhone ha una simpatica funzione che non si riesce neppure a disattivare... Si tratta di un'abbreviazione quando si scrivono messaggi, note, mail ecc.
martedì 20 dicembre 2011
C'è bisogno di pulizia
domenica 11 dicembre 2011
Sballo Natale is coming to town
Dalle fredde Lande nordiche alle case di tutta Italia il viaggio è lungo. E soprattutto freddo.
domenica 4 dicembre 2011
Prodi, non accettare regali dai culoni sconosciuti
venerdì 2 dicembre 2011
Posso avere un bicchiere d'acqua?
«Al terzo colpo di campana, voltatevi e sparate. Andate».
domenica 13 novembre 2011
"V" per vergogna
sabato 12 novembre 2011
Con Pippo sui tetti
Puff puff... magnammc' occupy
giovedì 10 novembre 2011
Gli indignati non son mica ebrei
Il 15 ottobre gli "indignados italiani" si sono dati appuntamento in piazza della Repubblica a Roma, per procedere col corteo fino a piazza San Giovanni (sappiamo poi bene cosa è successo...).
Ma sapete perché i manifestanti non hanno potuto sfilare lungo Via Nazionale (che infatti è stata chiusa dalla polizia)? Perché in via Nazionale sono tutti ebrei. Me l'ha detto in modo molto chiaro e convincente il portiere dell'albergo dove vado a dormire a Roma, appunto in via Nazionale.
I black bloc dovrebbero imparare che il sabato per l'ebraismo è giorno di festa e quindi non si lavora, non si fatica e non si cammina.
martedì 1 novembre 2011
La gioia di indignarsi
venerdì 28 ottobre 2011
Sig... et sigh.
giovedì 27 ottobre 2011
Sic... et simpliciter
martedì 25 ottobre 2011
Rimetti a noi i nostri debiti
venerdì 21 ottobre 2011
pubblicità ingannevole
giovedì 20 ottobre 2011
Avere in casa due indignados... non ha prezzo
lunedì 17 ottobre 2011
Metti un tortellino dentro la fessura del bancomat
Qualcuno pensa che la vita sia come un bancomat: quando hai bisogno di qualcosa tiri fuori la tesserina, la inserisci nel buchetto e prelevi la cifra che ti serve... a volte 50 euro, a volte 100, a volte anche solo 25 euro oppure il costo di una ricarica. Invece sono convinto - dopo tre anni di "crisi economica e finanziaria" - che ad un certo punto si debba tornare ad usare gli assegni di una volta... che per compilarli ci mettevi 10 minuti e lì ti fermavi a riflettere sul "costo" di tante tue azioni.
lunedì 3 ottobre 2011
Lupus, lupi, lupo
Tratto da «La pista del Lupetto»
Prima della promessa un lupetto deve – tra l'altro – “dare prova di saper fare qualche B.A.; saper fare il Grande Urlo e conoscerne il significato; saper eseguire almeno una danza giungla; sapersi allacciare le scarpe; saper scrivere e spedire una cartolina illustrata”.
Poi per la Prima Stella, deve: “lavarsi abitualmente ogni giorno da solo; capire perché si deve respirare col naso e usare sempre una corretta respirazione; saper piegare e spazzolare i propri abiti, averne cura e sapersi pulire le scarpe; saper disegnare la bandiera italiana e conoscerne il significato; scrivere correttamente un indirizzo in una busta per lettera; saper telefonare; saper fare la capriola in avanti e in dietro”.
Le prove per la Seconda Stella sono ancora più pesanti: “Dare prova di saper risparmiare; fare una piantina del proprio quartiere; lavare e stirare un fazzoletto; saper accendere un fornello a gas, conoscere i pericoli esistenti in una casa; sapersi arrampicare su un albero”.
Secondo la Legge del Branco ...