lunedì 18 aprile 2011

Il Sultano allegro ma non troppo



Lui è presidente del Consiglio (non mi ricordo di che paese)


O andiamo tutti dallo psichiatra (come ha consigliato oggi Emilio Fede alla “igienica” Nicole Minetti) o andiamo a Casablanca dove comunque dopo una decina d’anni ti rimandano a casa se vieni rapito dalla Cia.

Oppure andiamo a casa dei cassieri di Morgan Stanley, Bank of America, Deutsche Bank e Citigroup, gli bruciamo il giardinetto e poi gli assicuriamo di “non aver commesso il fatto”.

Altrimenti possiamo andare in Germania, chiedere dell’edicola più vicina, e comprare l’ultimo numero di Playboy: anche lì ci pigliano per il culo… grazie al nostro Sultano della Pianura Padana.



Lei NON è un ministro del Governo

Ho l’impressione che nessuno si scandalizzi per nessuna di queste allegre notizie.

«Sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione» come scriveva il grande storico Carlo Maria Cipolla in “Allegro ma non troppo”. Perché «persone che uno ha giudicato in passato razionali ed intelligenti si rivelano poi all'improvviso inequivocabilmente e irrimediabilmente stupide» e «giorno dopo giorno, con un'incessante monotonia, si è intralciati e ostacolati nella propria attività da individui pervicacemente stupidi, che compaiono improvvisamente ed inaspettatamente nei luoghi e nei momenti meno opportuni».

Nessun commento:

Posta un commento