martedì 31 maggio 2011

Se trata de un golpe mortal



Mentre i migliori analisti politici italiani si preparano ad andare a cena (da Er Faciolaro, per sentirsi più liberi e forti), intercettiamo dei cablegate che descrivono un terremoto in un'isoletta a forma di stivale. Alcuni sono scritti in evidente linguaggio incomprensibile, per questo associamo immagini che possono aiutare la lettura.




Giuseppe: «Li mortacc... se becco chi ha fatto 'sto casino... Ma che minch. è?! Mi sa che qualcuno ha pisciato un po' troppo qui. Ma dov'è il tappo? Ma porc. vacc. se non si asciuga entro il 2015 siam fottuti».




Angelo: «Che succede compa'. Mo' ti vengo a dare 'na mano io con la mazzetta».


Giuseppe: «Qui è crollato tutto. Ho sentito dire che "se trata de un golpe mortal"... 'sti veneti non san neanche parlare...».


Peppe: «Urca allora è serio. Per la miseria, come si fa!!!!???? Proprio adesso che mi stavo divertendo. Ma io il 2015 devo fare l'expo!!!».





1. Chessono quelle barchette laggiù?
2. So pien di comunisti che c'han paura e scappano
1. Ma non ce la faranno mai a fuggire in tempo
2. Ehhh allora gli conviene cominciare a pregare
1. Dici che serve?
2. Beh, non c'è alternativa... Ehi te, che ascolti in cuffia?
3. Ma niente... sento dei mugugni... aspetta aspetta...











Giuseppe e Angelo: «Un bel bordello»



Giovy Lety: «Aiutooooo. Il mio cuore e il mio impegno sono stati e rimarranno per Milanoooooo. Sono ancora a disposizione. Mi venite a liberare da qua??!!».

Giuseppe e Angelo: «No».

venerdì 27 maggio 2011

Un po' di bozzetti di Wolf dello Studio Ologram (che però non ha il sito!!!) in occasione degli aperitivi alternativi di Eorté di Carpi a cui parteciperemo con Officine Tolau.






giovedì 26 maggio 2011

sputare o spernacchiare... con parsimonia



Dopo la trasmissione di Bruno Vespa "Porta a Porta" del 25 maggio 2011, alla presenza anche del premier italiano, è...




... però il ministro Umberto Bossi ci insegna altre cose che si possono fare, per esempio la pernacchia.









lunedì 16 maggio 2011

giovedì 12 maggio 2011

Officine Tolau: Cinque ore prima del Vajont




Officine Tolau: Cinque ore prima del Vajont: "Il nuovo lavoro delle Officine Tolau - La testimonianza di Maria Pia Bassetto, superstite del Vajont. Lavorava all'ufficio postale di Longar..."

mercoledì 11 maggio 2011

Eortè fashion


La moda sotto il portico. A Carpi.

Mezzo bicchiere di Alpino... gnocco


Quando ogni giorno, ad ogni ora, senti delle schifezze (ah, l'ultima di Mr. B è che "i leader di sinistra si lavano poco") oppure ti raccontano che per andare a prendere i criminali e gli spacciatori le forze dell'ordine non hanno la benzina nelle macchine e i militari ci devono mettere 10 euro di tasca loro al self service, allora la prima cosa che ti fa sorridere - e che però ti sembra anche "pulita" - ti appare come una cosa straordinaria.
E l'alpino mi dà sempre questa sensazione... come l'accappatoio dopo la doccia, il piumone a letto, il terzo bicchiere di vino dopo il secondo.

E questa "manuela" che scrive in questo blog, mi sembra straordinaria. Fa ridere bene. Quindi riporto le sue parole, parlando dell'81° raduno: "che figata di adunata!!!!!! mi son divertita un mucio de alpini... me li sarei portati a casa... da mattere come sopra mobili e gustarseli...... quanti gnocchi boni da mangnare..... mmmmmmmmmmmm".

venerdì 6 maggio 2011

Un nuovo stile di aperitivi

Li organizza la cooperativa sociale EORTE' di Carpi. Che tra l'altro gestisce anche un social shopping... magari subito non si capisce cos'è, poi ti accorgi che è molto vintage (guarda qui la vetrina).
Non è solo un negozio, ma un vero e proprio luogo di incontro, dove parlare di mercati, di banche, di assicurazioni, di acquisti solidali (Gas - gruppo di acquisto solidale), di politica e di cittadinanza attiva. E di amore.